EN
IT

I Vini

I VINI

CURTEFRANCA BIANCO LÈANT

Lèant, come Levante: i primi Chardonnay illuminati dal sorgere del sole nelle vigne Ronco Calino diventano, nel bicchiere, un inno alla Primavera. Fruttato, citrino, pretende solo acciaio ma resta sei mesi sui lieviti in vasca. Vino bio dalla vendemmia 2016.


I VINI

CURTEFRANCA ROSSO PONÈNT

Ponènt, unione di Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e Merlot dall’angolo più occidentale dei vigneti Ronco Calino. Un rosso dal carattere contemporaneo: asciutto, elegante, equilibrato. Ventiquattro mesi in legno, è bio dalla vendemmia 2016.


I VINI

L'ARTURO

Il vino che porta il nome del Maestro Benedetti Michelangeli non poteva che essere “assoluto”: rigoroso ma accomodante, difficile eppure avvicinabile. Un meraviglioso compendio di contrasti, creato con Pinot Nero ed elevato in legno ventiquattro mesi.


I Franciacorta

La nostra idea di Franciacorta in una selezione creata per i palati più selettivi e curiosi. L’iconico Brut, il materico Satèn, l’intransigente Nature, il Millesimato, opulento e pieno, e il sorprendente Rosé Radijan. I Franciacorta Ronco Calino ispirano, suggeriscono, accompagnano.

E innamorano, sempre.

Le Rarità

Arrivare dove sembrava impossibile, consegnarsi al giudizio del tempo sfatando il dogma che spesso vuole il Franciacorta relegato a una beva frettolosa: vi presentiamo il poderoso Centoventi, pochissimi Magnum affinati dieci anni sui lieviti, il longevo Sinfonia No.13, liberato dai sedimenti dopo dodici anni e proposto in un doppio assaggio in prezioso cofanetto, e l’intrigante verticale Càlinos, sei bottiglie per raccontare sei annate da ricordare.