EN
IT

Le Rarità

LE RARITÀ

CENTOVENTI

Freschezza all’ennesima potenza per questo Franciacorta Extra Brut che dichiara nel nome i mesi spesi in cantina sui lieviti: centoventi, appunto. Un piccolo miracolo di equilibrio e longevità che non poteva che essere presentato nel formato Magnum.


LE RARITÀ

SINFONIA No.13

Aulico ed evocativo come le note dell’omonima composizione di Wolfgang Amadeus Mozart, tra le esecuzioni preferite del Maestro Benedetti Michelangeli. Due bottiglie vendemmia 2005, presentate in un cofanetto da collezione. Dodici anni di maturazione sui lieviti.


LE RARITÀ

CÀLINOS

Lo Chardonnay non manca (60%) ma il Pinot Nero (40%) dice la sua in questo invito alla sperimentazione: un cofanetto con sei diverse annate, dal 2003 a ritroso fino al 1997, per un affinamento sui lieviti da novanta a centosessantadue mesi.


I Franciacorta

La nostra idea di Franciacorta in una selezione creata per i palati più selettivi e curiosi. L’iconico Brut, il materico Satèn, l’intransigente Nature, il Millesimato, opulento e pieno, e il sorprendente Rosé Radijan. I Franciacorta Ronco Calino ispirano, suggeriscono, accompagnano.

E innamorano, sempre.

I Vini

Ronco Calino non dimentica i vini fermi, antico patrimonio franciacortino.

I Curtefranca Lèant e Ponènt, già valorizzati dal marchio bio, si sono ritagliati uno spazio nel cuore degli estimatori, mentre L’Arturo Pinot Nero è l’appropriato omaggio allo stile unico del virtuoso Benedetti Michelangeli, indimenticato abitatore di questo angolo di Franciacorta.