Ronco Calino Franciacorta
EN
IT

Agenda

MARZO 2023

Auguri Papà! - Scrivilo in grande

Con la rivoluzione digitale, l’arte delle lettere e della scrittura a mano ha lasciato spazio a strumenti più pratici e veloci: guadagniamo tempo, ma perdiamo in termini di unicità.

La calligrafia è un’arte che, in un periodo in cui tutto è rapido e immediato, ci impone di rallentare, di osservare e di stabilire una connessione più profonda con noi stessi e con gli altri: chi non si emozionerebbe, oggi, nel ricevere una lettera scritta a mano?

Dall’aumento della concentrazione e delle attività neuronali all’elaborazione delle emozioni, sono diversi i benefici della scrittura manuale emersi dagli studi di alcune tra le più importanti università del mondo: ecco allora che la calligrafia si slega dalla mera dimensione accademica e diventa un momento per prendersi cura di sé.

In vista della Festa del Papà, abbiamo pensato di concederci questo piacere, unendo un corso sulla bella scrittura alla possibilità di realizzare un regalo unico: guidato dai preziosi consigli di Anna Saleri, calligrafa di professione, potrai personalizzare una Magnum di Franciacorta Brut Ronco Calino e portarla a casa con te in un’elegante confezione regalo.

L’appuntamento è fissato in cantina domenica 12 marzo, dalle ore 10 alle ore 13. I posti sono limitati: riserva il tuo QUI!

« TORNA A Agenda