Per il secondo appuntamento del Festival Franciacorta, Roberta Lamberti, dalla sua roulotte, propone tre golosissime polpette, da abbinare a due millesimi di Franciacorta Brut in grande formato.
Festival Franciacorta 2021: In Croissanteria Lab porta il lobster roll tra le colline di Adro. Ad accompagnarlo, due annate di Franciacorta Brut Nature formato
Magnum.
Le nostre creazioni sono ora a portata di clic.
Entra nella Boutique Ronco Calino e scegli tra i Franciacorta, i millesimati, le riserve dal lungo affinamento, i vini fermi.
Insi&me in Franciacorta il 6, 7 e 8 marzo. La prima edizione del Festival di cibo e cultura animerà la Franciacorta con degustazioni in cantina, cene a quattro mani ed eventi culturali. Venite a scoprire la nostra oasi segreta venerdì 6 e sabato 7 marzo.
Primavera, tempo di Festival Franciacorta itineranti. Ronco Calino, insieme ai colleghi associati al Consorzio Franciacorta, si prepara a viaggiare lungo la Penisola (e non solo) per divulgare il verbo del Franciacorta. Lo farà in location suggestive, selezionate con cura in città ricche di fascino.
Il potere della Bellezza è la capacità del bello di pervaderci, modificare il nostro pensiero e, di conseguenza, le nostre azioni. Paolo Radici, patron di Ronco Calino, ha sperimentato quel potere. Arrivato quasi per caso nell'incantevole angolo di Franciacorta dove oggi sorge la cantina, se n'è invaghito al punto di voler realizzare qui il sogno giovanile di creare il "suo" vino.
Arriva in enoteca giusto in tempo per Natale la seconda edizione di Sinfonia No.13, il prezioso cofanetto in legno con due bottiglie di Franciacorta vendemmia 2005. La capsule edition, realizzata in soli centoquindici esemplari, si ispira nel nome ad Arturo Benedetti Michelangeli, il più grande pianista italiano del Novecento.
Nell’incantato angolo di Franciacorta che accoglie vigneti e cantina dimorano 220 piante d’olivo varietà leccino, frantoio e pendolino. Gli olivi sono condotti, come le vigne, secondo i dettami dell’agricoltura biologica e la raccolta 2018 ha dato un frutto abbondante: 20 quintali di olive sanissime.